Translate

venerdì 18 giugno 2010

Sabato 19 giugno. Il Giappone come non si è mai visto

Sabato 19 giugno. Il Giappone come non si è mai visto

Per il teatro, al S. Nicolò, ore 19.00, prendono vita, in Soirée Sotis, le figure femminili descritte da Lina Sotis, reinterpretate da Valeria Magli, una delle più raffinate artiste europee attuali.


My life with men - and other animals, con Maria Cassi, è il prodotto della magistrale regia di Peter Schneider, autore di numerosi successi Disney. Al S. Simone, ore 21.00. Sempre alle 21.00, questa volta al Caio Melisso – Spazio Carla Fendi, la magia del Giappone affascina il pubblico con le marionette del Teatro Youkiza, che presenta International Collaboration - Descendents of the Eunuch Admiral.
La simpatia della The Kitchen Company torna al Festival dei Due Mondi e propone la trilogia di Alan Ayckbourn, Le conquiste di Norman. Si parte con “Le conquiste… in giardino”, al Chiostro di S. Nicolò, ore 21.30.
Per la gioia dei più piccoli, l’Auditorium della Stella apre le porte alle fiabe: debutta in questo giorno la prima delle tre in programma, I musicanti di Brema, alle 17.00 e in replica alle 19.00. Una produzione dell’Accademia Perduta Romagna Teatri, firmata Claudio Casadio.
A pochi chilometri da Spoleto, presso i ruderi della Chiesa dei SS. Cipriano e Giustina in via Flaminia, a Campello sul Clitunno, va in scena la prima di Tempo di scirocco, omaggio a Ernesto Ragazzoni, diretto da Stefano Alleva.
Al Teatrino delle Sei, l’Accademia nazionale d’Arte drammatica “Silvio d’Amico” (Anad) partirà con i laboratori Teatro Lab, e, come prima giornata, propone “ExAmleto” di William Shakespeare. Alle 21.00.
Per la musica, il potere magico dei tamburi giapponesi di Leonard Eto incanta il pubblico del Teatro Romano nello spettacolo Blendrum Taiko. Alle 21.30.
La sezione eventi propone Cinema e psicoanalisi, alla Sala Frau, la rassegna che verte sulla relazione paziente-analista nei diversi modi in cui viene rappresentata sullo schermo. Ore 15.30, 17.30, 21.30.
Nell’ambito dell’iniziativa Paesaggio con spettatore, promossa da ArteStudio all’interno del Palazzo Comunale per tutto il periodo di Spoleto53, parte oggi la “Mostra in progress”, dalle 11.00 alle 18.00. Dalle 18.00 alle 20.00 è previsto il workshop e, al termine, la performance. “Paesaggio con spettatore” è un ritratto composito – fotografico, video, teatrale – e in progress che coinvolge lo spettatore del Festival 2010 per ripercorrere l’evoluzione dei partecipanti alla kermesse nel tempo.
Si inaugurano in questa giornata, per la sezione “Arte” le mostre curate da Vittorio Sgarbi, che vengono presentate a Palazzo Pianciani alle 16.30.
E ancora: nell’ambito del calendario artistico del Comune di Spoleto per il Festival dei Due Mondi, “Out-book / If-book” an artist’ books platform aprirà i battenti alle 18.30 presso la Biblioteca di Palazzo Mauri.
Infine, seconda messa in scena dell’opera Gogo no eiko, alle 18.00, al Teatro Nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento